Soluzioni

Web Application Firewall

Web Application Firewall

Una delle principale porte di accesso per le violazioni dei sistemi aziendali è rappresentata dai servizi esposti all’esterno.
Coniugare la necessità di accesso ai propri dati e servizi con la sicurezza degli stessi è una delle sfide più complesse per il reparto IT.
La sicurezza e la robustezza delle applicazioni e dei siti web è sempre un grande punto interrogativo, dipendente dai sistemi su cui è ospitato, dalle tecnologie di sviluppo utilizzate, dal loro grado di aggiornamento e del codice stesso. 

Tutto questo nasconde spesso delle grandi vulnerabilità che possono potenzialmente fornire una porta di accesso a tutto il resto dell’infrastruttura.
Nextegy è in grado di aumentare questo livello di sicurezza in maniera facile e veloce, tramite un moderno servizio WAF (Web Application Firewall), fornito in modalità As-a-Service, flessibile ed estremamente potente.

WAF

Cosè un WAF?

Il WAF è un firewall a tutti gli effetti, ma che opera esclusivamente a Layer 7, orientato all’analisi ed alla protezione del traffico HTTP e HTTPS, proteggendo in maniera mirata attacchi su risorse WEB, come ad esempio Cross-Site Scripting, SQL Injection, XML Injection etc.

Scroll to top